Prima storica convocazione nella nazionale italiana under 21 per Fabio Bellante.
Il 20enne laterale del Città di Montesilvano calcio a 5 rappresenterà infatti l’Italia nel prossimo stage degli azzurrini.
E, ironia del destino, il giorno 21 aprile prossimo, al Palaroma di Montesilvano, l’Under 21 affronterà proprio il “suo” Montesilvano in un’amichevole di lusso.
Come accennato, si tratta di un esordio per il pescarese Bellante, che ha così ricevuto la sua prima chiamata da parte della nazionale.
Lo stesso giovanissimo laterale abruzzese ha voluto esprimere tutta la sua gioia per la convocazione in azzurro, ringraziando in particolare il suo attuale allenatore in quel di Montesilvano, Antonio Ricci:
«A dicembre con l’arrivo del tecnico Ricci ho avuto la possibilità di giocare in prima squadra e per me è stato un debutto emozionante e dopo quella volta sono stato convocato anche in altre occasioni fino al gol realizzato nell’ultima giornata nella trasferta a Forlì, dove ho realizzato il 6 a 1. Mister Ricci ha creduto sempre nelle mie qualità e anche con l’under 21, guidato da Rocchigiani, mi sono tolto qualche soddisfazione. All’inizio del campionato le cose non andavano molto bene, poi siamo riusciti a conseguire una serie di risultati positivi e domani giochiamo contro l’Orte (ore 19 al Palaroma) i 16esimi di finale. Io credo che possiamo farcela ad arrivare fino in fondo. Questa convocazione in nazionale è arrivata in maniera inaspettata e sono davvero felice, ci speravo ma non ci contavo e martedì scenderò in campo con la maglia azzurra, per uno strano scherzo del destino, proprio contro la mia squadra per un’amichevole. Avrei preferito giocare contro un altro avversario e invece dovrò affrontare i miei compagni, ma se ci sarà l’occasione non mi tirerò di certo indietro per realizzare un gol».