Eventi a Sambuceto il 6 ottobre: il programma della Festa dello Sport.
Nella giornata di domenica 6 ottobre piazza San Rocco a San Giovanni Teatino ospiterà l’appuntamento dedicato allo sport.
L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale e dagli assessorati allo Sport e Turismo e Manifestazioni.
Per quanto riguarda il programma della giornata, l’evento avrà inizio nel primo pomeriggio di domenica, e più precisamente a partire dalle ore 15:30.
Piazza San Rocco si trasformerà, per l’occasione, in una sorta di palestra all’aperto, con la possibilità di praticare gratuitamente diverse attività sportive.
L’obiettivo dell’evento sarà quello di portare un momento di conoscenza e informazione per le famiglie, oltre a uno spazio di confronto con numerose associazioni sportive presenti sul territorio.
Ad animare la giornata ci saranno anche artisti di strada, zucchero filato e Minnie e Topolino.
Ecco alcune delle associazioni che prenderanno parte alla domenica dello sport di San Giovanni Teatino:
Queste le parole del sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci:
“Valorizzare le pratiche sportive sul territorio significa soprattutto promuovere i valori che lo sport veicola. Nel corso del pomeriggio premieremo, ad esempio, Martina Di Felice, una ragazzina che, nonostante la giovanissima età, sta riuscendo a coniugare studio e attività sportiva, distinguendosi sia nel calcio sia nel pugilato. La pratica sportiva, per i nostri giovani, è un percorso virtuoso fatto di impegno, sacrifici, principi etici importantissimi come il rispetto dell’avversario, ma anche di enormi gratificazioni. Ecco perché lo sport va sempre sostenuto”.
Questo il commento dell’assessore alla Cultura Simona Cinosi:
“Sarà la festa degli sport presenti nel nostro territorio comunale e coinvolge associazioni e società sportive con l’obiettivo di promuovere la cultura del movimento e della salute a tutte le età”.
Qui di seguito, infine, le parole dell’assessore allo Sport, Roberto Ferraioli:
“Per un pomeriggio intero ci sarà l’opportunità di sperimentare e praticare attività sportive sotto la guida di istruttori tecnici qualificati. In piazza tanti stand, attrezzature ed occasioni di sano divertimento per conoscere e scoprire realtà del territorio e magari innamorarsi di una disciplina sportiva ed iniziarne la pratica agonistica oppure amatoriale”.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…