Ernesto Sabatini, morto lo storico medico sociale del Pescara Calcio e del pronto soccorso dell’ospedale di Penne: il cordoglio dei biancazzurri e del sindaco della cittadina vestina.
La notizia della scomparsa del medico ha scosso l’ambiente del calcio biancazzurro e non solo oggi, lunedì 30 novembre 2020. Numerosi sono stati infatti i messaggi di cordoglio condivisi tramite social.
Tra questi, quello della società del Delfino, e quello del sindaco di Penne, Mario Semproni.
Di seguito il post condiviso su Facebook dalla pagina ufficiale della Pescara Calcio in ricordo del dottor Sabatini, insieme a un’immagine del medico scomparso:
La Delfino Pescara e il presidente Daniele Sebastiani si uniscono al cordoglio per la scomparsa del caro Dottor Ernesto Sabatini, storico medico sociale #BiancAzzurro. Una figura di riferimento per gli atleti, i tecnici e l’intero club.
“Ci lascia un grande uomo che ha saputo unire la sua professionalità alla passione per il calcio”.
A tutta la famiglia le più sentite condoglianze insieme ad un grande abbraccio.
Questo invece il messaggio del sindaco e dell’amministrazione comunale di Penne:
Il sindaco Mario Semproni e l’Amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa del dott. Ernesto Sabatini. Già medico del Pronto Soccorso dell’ospedale San Massimo di Penne, il dott. Sabatini è stato responsabile per diversi anni dello staff sanitario della Penne Calcio. E’ stato un punto di riferimento per lo sport pennese. «Questa notizia mi addolora tantissimo – ha detto il sindaco Mario Semproni -. Un professionista che amava lo sport, in particolare il calcio, e i giovani, per i quali ha speso tutte le sue energie. Alla famiglia giungano le mie più sentite condoglianze».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…