Far slittare la data di convocazione dell’assemblea elettiva del Comitato regionale Abruzzo della Figc Lnd in modo tale da consentire l’eventuale presentazione di nuovi candidati: questa, in estrema sintesi, la richiesta di Rudy D’Amico.
Il direttore generale del Notaresco Calcio ha infatti diffuso un’apposita nota nella quale dichiara di essere venuto a conoscenza del’indizione dell’assemblea di Montesilvano del 17 dicembre prossimo per il rinnovo delle cariche Federali solamente attraverso la stampa (e, più nello specifico, tramite un articolo del quotidiano Il Centro), e in un incontro tenutosi nel pomeriggio di lunedì 14 novembre a Castelnuovo Vomano.
Il dirigente del Notaresco, alla luce anche dell’indiscrezione secondo la quale al momento l’unico candidato in corsa sarebbe l’attuale presidente, Daniele Ortolano, avrebbe avanzato la richiesta di “prorogare in tempi congrui l’indizione dell’ Assemblea elettiva”.
Tutto ciò, al fine di permettere l’eventuale presentazione di altri candidati per la posizione in questione, dato che, secondo quanto sostenuto da D’Amico, alla luce delle date emerse non vi sarebbero a disposizione i tempi necessari per poter permettere a eventuali altre figure di concorrere al rinnovo delle cariche.
Questo un estratto della nota di Rudy D’Amico sulla vicenda, nel quale lo stesso dg ipotizza un’eventuale candidatura personale per il ruolo di nuovo presidente:
La cosa strana è che sul sito ufficiale Figc Abruzzo alla data del 15 novembre nulla risulta di tutto questo ma a detta del presidente Ortolano durante l’aggiornamento tecnico di Castelnuovo la data dell’Assemblea verrà pubblicata sul comunicato ufficiale di giovedì 16 novembre p.v.
Motivo per il quale appunto strano è che l’unica candidatura ufficializzataper il 17 dicembre p.v. dal Vs. quotidiano (Il Centro, ndr) è quella del Presidente uscente, nel senso che altri potenziali candidati, qualora avessero voluto partecipare al rinnovo delle cariche, di fatto non hanno avuto cognizione alcuna anche in considerazione dei tempi ristretti che il regolamento imponeper ottemperare sia gli adempimenti burocratici che gli adempimenti programmatici con confronti partecipativi e democratici; per usare un francesismo “etvoilà le jeuxsontfait”.
Ed è proprio per tali ragioni, per stigmatizzare tali comportamenti desueti e poco chiari circa le modalità di effettiva partecipazione a Organi importanti a cui tutte le società dilettantistiche Abruzzesi fanno riferimento, sono intervenuto per sollecitare anche altre candidature, non escludendo a priori la mia (essendo stato anche contattato da diversi presidenti di società che mi stanno sollecitando in tale direzione).
Nulla di personale nei confronti del presidente uscente con il quale ho avuto nel recente passato sempre disponibilità e stima reciproca ma tali metodi, al fine di rispettare i principi di eguaglianza e parità di trattamento dei potenziali Candidati, non posso far altro che non condividerli invitandolo sin da ora a prorogare in tempi congrui l’indizione dell’ Assemblea elettiva.
D’Amico, inoltre, ha anche annunciato eventuali azioni da intraprendere nei prossimi giorni.
Ecco, infatti, le sue parole sui possibili sviluppi futuri:
Nei prossimi giorni mi riservo di verificare e segnalare, qualora fosse necessario, nelle sedi opportune se sussistono altre anomalie che di fatto possano ledere l’effettiva partecipazione di tutti nel decidere sul presente e sul futuro di chi ogni giorno a livello dilettantistico pratica lo sport con passione , sacrifici economici e familiari.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…