L’ultimo arrivato in casa viola, Miccichè, rende dolcissimo l’esordio di mister Ronci a Sambuceto.
I padroni di casa conquistano infatti i tre punti al cospetto del Pontevomano grazie all’attaccante giunto in settimana agli ordini del neo tecnico sambucetese.
I ragazzi di mister Ronci partono subito benissimo e dopo soli 8 giri di orologio rompono l’equilibrio del match. L’azione si sviluppa sulla fascia destra viola e la palla giunge sui piedi di Bruni, che la piazza al centro per Miccichè: l’attaccante esterno non ci pensa due volte e al volo gira la palla in rete siglando la sua prima rete con la casacca del Sambuceto.
Al 20esimo i padroni di casa sfiorano la seconda marcatura: su cross proveniente dalla destra Miccichè si avvita e gira di testa, con la sfera che fa letteralmente la barba al palo alla sinistra di Farnese e si spegne di un soffio sul fondo.
Il Pontevomano, seppur colpito a freddo, cerca comunque di imbastire una manovra e resta vivo nel gioco. Nonostante la pioggia battente, la partita si mostra gradevole e con diverse trame offensive provate da entrambe le compagini in campo.
Al minuto 37 gli ospiti pervengono al pareggio: su cross dalla destra, Basilico spunta sul secondo palo e di testa supera capitan De Deo siglando la rete dell’1 a 1 con la quale le due squadre vanno al riposo.
Nella ripresa mister Ronci prova a mischiare le carte e inserisce subito Marchionne (il classe 2002 è però sfortunatissimo, ed è costretto ad abbandonare il campo per infortunio dopo pochi minuti, sostituito da Murina).
Miccichè ha però in serbo il secondo asso da servire per i suoi, e al 51esimo decide di entrare per la seconda volta nel tabellino dei marcatori.
L’attaccante esterno, servito da calcio d’angolo, stoppa la palla in area e in spaccata insacca la sfera alle spalle di Farnese, timbrando così la doppietta personale e la rete del 2 a 1 in favore del Sambuceto.
Così come avvenuto nella prima frazione, il Pontevomano prova a riequilibrare le sorti del match. A provarci verso l’ora di gioco è Di Stefano, con un tiro dalla distanza che colpisce il palo esterno alla sinistra di De Deo.
Al 77esimo, sul fronte opposto, Marfisi prova a sorprendere l’estremo difensore del Pontevomano da fuori area, ma la sfera si spegne di poco a lato.
La pioggia si attenua e anche le energie dei 22 in campo diminuiscono con il passare dei minuti, e la partita si chiude così sul punteggio di 2 a 1 in favore del Sambuceto.
Grazie alla vittoria odierna i ragazzi di mister Ronci salgono a quota 6 in campionato, dopo i tre punti conquistati nel turno infrasettimanale di mercoledì.
Di seguito il tabellino dell’incontro:
SAMBUCETO CALCIO – PONTEVOMANO 2-1
SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Brattelli, D’Alonzo, Carrascosa Sanz, Marfisi, Bruni, Scardetta (1’ st Marchionne – 10’ st Murina), Caro, Miccichè (32’ st Sall), Barrow, De Fabritiis.
A disposizione: Di Donato, Piccozzi, Scurti, Berardi, Di Natale, Galanti.
Allenatore: Donato Ronci.
PONTEVOMANO: Farnese, Angelozzi, Leonzi, Porrini, Monaco, Di Pietrantonio,
Di Francesco (32’ st D’Orazio), Basilico, Di Stefano, Polisena, Faenza (32’ st Di Gennaro).
A disposizione: Spinozzi, Fazio, D’Andrea, Troiani, Cimini, Giangiacomo.
Allenatore: Fabrizio Troiani
Arbitro: Pierludovico Arnese (Teramo)
Reti: 8 pt e 6 st Miccichè (S), 37’ pt Basilico
Ammoniti: De Fabritis, Marfisi, Brattelli, Barrow, Murina (S), Di Francesco, Polisena, D’Orazio (P)
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…