Daspo per 3 tifosi del Pescara: la misura del Questore.
Questo, in estrema sintesi, quanto disposto dal Questore di Pescara nella giornata di lunedì scorso nei confronti di tre persone, nei confronti delle quali è stato disposto il divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo).
Secondo quanto riferito dalla Questura l’episodio alla base della misura si sarebbe verificato durante un allenamento della squadra della Delfino Pescara.
I tre, seppure autorizzati dalla società a incontrare i calciatori, secondo quanto riportato dalla Questura di Pescara, avrebbero spintonato uno di loro, inscenando una viva protesta contro i risultati conseguiti dalla squadra nel campionato in corso, e sarebbero arrivati a minacciare di attendere gli atleti al rientro dalla trasferta, nel caso in cui la squadra non avesse conseguito una vittoria.
Per quanto riguarda le disposizioni del Questore di Pescara, i provvedimenti nei confronti di uno dei tre avranno una durata di due anni, mentre nei confronti degli altri due dureranno per 5 anni (in quanto questi ultimi in passato sarebbero stati già destinatari di provvedimenti analoghi).
Come specificato infine dalla Questura, i Daspo prevedono anche l’obbligo (che andrà convalidato dall’autorità giudiziaria), di presentarsi in un ufficio di polizia durante lo svolgimento delle partite di calcio.
foto di repertorio