Search

Coronavirus Penne, nuovo caso positivo e rinvio Penne-Chieti (Eccellenza): gli aggiornamenti

Coronavirus Penne, nuovo caso positivo e rinvio PenneChieti (Eccellenza): gli aggiornamenti.
Il Comune di Penne nel pomeriggio di oggi, venerdì 23 ottobre, ha fornito, tramite social, gli aggiornamenti sulla situazione Covid 19 nella cittadina vestina (per guardare i dati e i grafici sulla situazione Coronavirus in Abruzzo aggiornati a oggi, 23 ottobre, clicca su QUESTO LINK).

In base a quanto riportato dal Comune, a Penne oggi sarebbe stato riscontrato un nuovo caso di positività (i casi registrati dall’inizio del mese sono 10). 
Oltre a ciò, il Comune di Penne ha riferito dello slittamento dell’incontro di clacio Penne-Chieti del campionato di Eccellenza, inizialmente in programma domenica prossima, 25 ottobre.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Di seguito la nota diffusa nel pomeriggio di oggi, venerdì 23 ottobre, dal Comune di Chieti, con tutti gli aggiornamenti, e le parole e l’appello del sindaco Semproni per la cittadinanza:

La Asl di Pescara ha comunicato, oggi pomeriggio, un nuovo caso di positività al Covid-19 di un cittadino di Penne. Si tratta di un ragazzo di 19 anni. Dal 1 ottobre, i contagi registrati sono 10. E’ stato ufficializzato, intanto, il rinvio della gara tra Penne e Chieti, valida per il turno numero 8 del campionato di Eccellenza, in programma domenica 25 ottobre 2020. La decisione è stata assunta dopo i 5 casi di positività al Covid-19 registrati tra i giocatori aquilani, avversari del Penne nel turno infrasettimanale di lunedì scorso. La dirigenza biancorossa ha comunicato tempestivamente i nomi di giocatori e staff al Servizio igiene e sanità pubblica della Asl di Pescara. In attesa del tampone i tesserati coinvolti sono stati messi in isolamento domiciliare. «Stiamo monitorando la situazione che sembra abbastanza complessa – ha detto il sindaco Mario Semproni -. Dobbiamo evitare che si formino focolai nelle famiglie, e pertanto, con la Asl, stiamo lavorando al tracciamento epidemiologico per bloccare l’eventuale diffusione del virus. Si raccomanda di indossare la mascherina anche all’aperto, evitare assembramenti e mantenere il distanziamento sociale».