Salvata l’edizione 2016 del Trofeo Matteotti, che si correrà regolarmente domenica 17 luglio, l’Unione Ciclistica Fernando Perna per l’anno prossimo rilancia e punta a ospitare, in occasione della settantesima edizione, il Campionato Italiano su strada di ciclismo.
A rivelare questa intenzione è stato il patron Renato Ricci nel corso della presentazione dell’attuale edizione, facendo però un richiamo a tutte le istituzioni e a chi volesse sostenere l’iniziativa a lavorare per tempo a questo obiettivo e non aspettare come accaduto quest’anno l”ultimo mese.
«Quest’anno», dice Ricci, «abbiamo dovuto annullare la classica di ciclismo a fine maggio e solo dopo questa decisione si è scatenato il mondo e in primis il presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso. Ora però potremmo ospitare il Campionato Italiano il prossimo anno, per questa ragione da dopo il Matteotti, da lunedì 18 luglio, chiederemo a tutti che cosa si ha voglia di fare per portare questa manifestazione a Pescara. È l’unica gara rimasta nel centro sud e in una città di 200mila abitanti. Le cose si possono e si devono programmare per tempo, non in 2 settimane. Avremo ore di diretta sulla Rai e sarà una pubblicità per tutta la Regione. Il Matteotti è di tutti e spero di cedere al più presto la mia poltrona e godermi la gara solo come sponsor».
L’ultima volta che il Trofeo Matteotti valse per il Campionato Italiano fu nel 1995 quando a vincere il tricolore fu Gianni Bugno. L’Unione Ciclistica Fernando Perna chiederà ufficialmente a settembre di ospitare la competizione.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…