Dopo il passaggio ieri, domenica 14 maggio, della nona tappa del Giro d’Italia, Francavilla al Mare sarà nuovamente protagonista del grande ciclismo nazionale nel mese di giugno.
Dalla città adriatica infatti partiranno, mercoledì 14 e giovedì 15 giugno, le 2 ultime tappe del Giro d’Italia under 23 che torna a corrersi dopo un’assenza di 5 anni. La prima tappa abruzzese e penultima della corsa, avrà la sua partenza dal pontile di Francavilla con arrivo a Casalincontrada, mentre il tappone finale, che decreterà il vincitore della quarantesima edizione del Giro riservato ai giovani, avrà il traguardo a Campo Imperatore.
Tra i giovani abruzzesi in gara ci sarà sicuramente Emanuele Onesti di Montesilvano, e insieme agli altri giovani azzurri sarà uno degli osservati speciali del commissario tecnico della nazionale italiana Davide Cassani, che considera questa competizione proprio utile a far crescere i giovani talenti.
L’assessore allo Sport di Francavilla, Rocco Alibertini, svela come tra gli obiettivi ci sia quello di portare in città l’arrivo di una delle tappe del Giro 2018 e come il sogno sia quello di far disputare la coppa del mondo di ciclismo paralimpico nella città adriatica.
La competizione sarà seguita dalla Rai che garantirà un’ora di trasmissione al giorno.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…