Search

Calcio, serie B al via il 5 settembre: calendario svelato a Pescara il 25 agosto

Sarà svelato a Pescara il 25 agosto il calendario del campionato di serie B per la stagione 2015/2016 che partirà ufficialmente con la prima giornata il 5 settembre.

A comunicarlo è il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi che conferma come l’organico sia al completo con il ripescaggio del Brescia al posto del Parma.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le parole di Abodi al termine dell’assemblea ordinaria della lega cadetta:

«Aspettiamo le decisioni degli organi di giustizia, ai quali va il nostro ringraziamento, ma sono certo che entro la fine di questo mese potremo avere la composizione definitiva delle squadre che il prossimo 5 settembre parteciperanno al campionato di Serie B. Il 25 agosto sveleremo i calendari a Pescara, sarà un primo segnale di normalità che daremo».

Approvata anche una piccola modifica ai format di play off e play out: se due squadre dovessero finire a pari punti in campionato, la sfida della post season, in caso di parita’ dopo i 180 minuti, sara’ risolta ai supplementari o agli eventuali rigori.

Tra i progetti annunciati da Abodi, anche un tetto salariale per allenatori, preparatori e direttori sportivi e una sorta di Mitropa Cup tra le formazioni della serie cadetta di Italia, Germania e Inghilterra.


TAG