Torna a casa con una sconfitta la Renato Curi Angolana dalla trasferta di Pineto nella dodicesima giornata del campionato regionale di Eccellenza.
Al Pavone-Mariani di Pineto sono i padroni di casa a imporsi per 3 a 2 grazie alle reti di Cacciatore, Francia e Pigliacelli.
Per gli angolani in rete Dragani e Di Camillo. Una partita dalle tante emozioni, con 3 rigori di cui uno fallito da Francia, un altro segnato dallo stesso pinetese e quello del definitivo 3-2 messo a segno per la Renato Curi da Di Camillo.
I pinetesi trovano il vantaggio già al 7′ con Cacciatore che trafigge di prima intenzione Agresta su cross di Maloku. Il raddoppio al 37′ con un rigore siglato da Francia per un fallo su Pigliacelli su Di Camillo.
L’Angolana dimezza le distanze con Dragani ma il Pineto riallunga al 73′ con un contropiede che entra in area ma calcia addosso ad Agresta. Sulla respinta arriva Pigliacelli che insacca la terza marcatura. All’83’ Rachini atterra in area Dragani. Penalty concesso agli ospiti. Sul dischetto c’è Di Camillo che non sbaglia spiazzando Mazzocchetti. Al 91’ Angolana in dieci uomini. Fallo in area di Cipressi su Ndiaye, secondo giallo per il giocatore angolano e calcio di rigore battuto da Cacciatore ma è bravissimo Agresta a respingere.
L’Angolana ritorna dalla trasferta teramana con meno rispetto a quanto fatto.
TABELLINO
PINETO: Mazzocchetti, Colleluori, Maloku, Scartozzi, Rachini, Fruci, Vespa, Francia (46’ D’Alonzo), Pigliacelli, Cacciatore, Ndiaye.
A disposizione: Cattenari, Antonini, Assogna, Camparesi, De Simone, Ferretti.
All. Giuseppe Donatelli
RC ANGOLANA: Agresta, Ricci, Carpegna, Di Camillo, Mottola, Cipressi, Balzano (61’ Remigio), Sichetti (75’ Bordoni), Dragani, La Selva, Galasso (82’ De Luca).
A disposizione: Angelozzi, F., Agnellini, Angelozzi L., Gabriele.
All. Alessandro Tatomir
Arbitro: Stefania Menicucci (Lanciano)
Assistenti: Emiliano Di Salvatore (Avezzano); Antonio Parisse (Chieti)
Ammoniti: Ricci (A); Balzano (A); Mottola (A); Cipressi (A); Cacciatore (P); Pigliacelli (P)
Espulso: Cipressi al 91’ minuto
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…