Un’esperienza unica quella che hanno avuto la possibilità di vivere cinquantadue arbitri di calcio della sezione Aia di Pescara che lo scorso 15 agosto nella sede della Fifa a Zurigo, in Svizzera. Ad accompagnare gli arbitri pescaresi (52 in totale), che hanno avuto l’occasione non solo di visitare la sede ma anchedi svolgere un allenamento atletico- tattico, agli ordini del coach Luca D’Antuono e sotto agli occhi incuriositi dei responsabili della Fifa, è stato il presidente Francesco Di Censo.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Ad attendere il gruppo Giovanni Marti, responsabile diretto della comunicazione e del settore arbitrale che, dopo aver portato i saluti del presidente Infantino e del responsabile arbitri Fifa Massimo Busacca, ha spiegato la Fifa a 360°, illustrando i suoi progetti calcistici e umanitari (come le campagne di sensibilizzazione contro l’ebola, l’inquinamento e progetti pro acqua nei paesi del terzo mondo), nella sintesi concettuale “ For the game. For the World” , ha interloquito con tutti i presenti, e in particolare con le ragazze del gruppo e i più piccoli, per conoscere il motivo per il quale hanno deciso di affrontare questa esperienza da direttore di gara.
La visita della sede Fifa è stata un’interessante tappa dell’ormai tradizionale raduno pre-campionato (iniziativa praticamente unica a livello italiano) che i fischietti pescaresi hanno svolto a Steinach in Austria con l’obiettivo di fare squadra e di preparare al meglio la stagione calcistica 2016/2017 che vedra centinaia di arbitri pescaresi impegnati sui campi di tutta la regione.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…