Il Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Montesilvano non riesce a concedere il bis nel campionato nazionale di calcio a 5.
La squadra abruzzese, vincitrice lo scorso anno dello scudetto di categoria non è riuscita nell’impresa di difendere il tricolore in Calabria.
Nel torneo organizzato dall’Aspmi (Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia) disputatosi a Rossano Calabro dal 21 al 28 giugno la compagine di Montesilvano si è dovuta “accontentare” del terzo posto finale.
Dopo aver vinto il proprio girone (nel quale era inserito anche il San Severo, squadra che si è assicurata lo scudetto), la formazione abruzzese è stata sconfitta in semifinale dal Castellammare di Stabia per 4 a 2.
Nella “finalina” per il terzo posto, remake della finale-scudetto 2014, il Montesilvano si è poi imposto sul Torino con per 6 a 4 dopo i calci di rigore, raggiungendo così l’ultimo gradino del podio disponibile.
Come “consolazione” per gli abruzzesi, oltre al terzo posto ottenuto, anche la scelta di Francesco Bonanni come miglior giocatore del torneo.
Questo l’elenco completo della spedizione calabrese del Montesilvano:
- Alberto Di Teodoro (P)
- Paolo Zaini
- Corrado Cesaroni
- Luca Romano (capitano)
- Dino Trave (P)
- Marco Speranza
- Paolo Di Fiore
- Stefano Ferrante
- Fabio Di Vincenzo
- Nando Foglia
- Roberto Visioni
- Francesco Bonanni.
Lo staff:
- Antonio Scurti (accompagnatore)
- Pasquale Castorani (direttore sportivo)
- Giancarlo Castorani (addetto stampa)
- Remigio Gianni (preparatore)
- Ciro Fusco (massaggiatore)
- Antonella Marsiglia (presidente).