Finale di andata dei playoff per il girone A di A2 di calcio a 5 in programma domani, sabato 9 alle 16 in quel di Pesaro.
Al PalaFiera si affronteranno infatti la formazione locale del PesaroFano e il Città di Montesilvano.
Gli abruzzesi, che hanno conquistato l’accesso alla finale grazie alla doppia vittoria ottenuta nel turno precedente conto il Cagliari, avranno a disposizione l’intera rosa: tutti recuperati e al top della forma per mister Ricci in vista della trasferta marchigiana.
Gli arbitri della sfida di domani saranno Luca Bizzotto di Castelfranco Veneto e Marco Brasi di Seregno; crono, Michele Ronca di Rovigo.
A presentare la sfida di domani contro il PesaroFano è il presidente della compagine di Montesilvano, Antonio Iervolino:
«I ragazzi sono stati bravi, ma soprattutto mister Ricci, capace di dare continuità alla squadra. A lui il merito di aver tirato fuori le qualità di ogni singolo giocatore per creare un gruppo capace di andare unito nella stessa direzione. All’andata non riuscivamo più a vincere poi, gara dopo gara, abbiamo affrontato e superato le sfide più difficili fino al tredicesimo risultato utile consecutivo contro il Forlì e il secondo posto in classifica, dietro la capolista Orte. Le gare di semifinale contro il Cagliari sono state difficili, ma entusiasmanti, il PesaroFano è senza dubbio una delle formazioni più forti, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo. Senza perdere mai la concentrazione e cercando di concedere poco all’avversario. Abbiamo la possibilità di tornare in serie A e, a quattro anni di distanza dalla vittoria della Uefa Futsal Cup ovvero la Champions League del calcio a 5, un primato in Italia ancora imbattuto, oggi abbiamo possiamo prenderci un’altra bella soddisfazione e scrivere un’altra pagina importanza della storia di questa società. Meritiamo la serie A, ma prima occorre un ultimo sforzo domani a Pesaro e il 16 maggio in casa, il mio sogno è vedere un Palaroma al completo per festeggiare tutti insieme».