Una vittoria in rimonta quella del Pescara a Latina. I campioni d’Italia si impongono sui laziali col punteggio di 3 a 4.
Partita ostica per i biancazzurri, che si trovano sotto di due reti dopo meno di sei minuti dal fischio d’inizio, in virtù delle marcature di Borja Blanco e Maina.
Gli uomini di mister Colini, però, assorbono bene il doppio colpo e, col passare dei minuti dimezzano e poi annullano lo svantaggio con Luca Leggiero e Mauro Canal.
Sul 2 a 2 si chiude quindi la prima frazione, anche se alla ripresa delle ostilità sono nuovamente i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Arnaldo.
Ancora una volta, però, i biancazzurri rialzano la testa, e si riportano in parità con la seconda rete personale di Leggiero.
A meno di due minuti dalla sirena, poi, giunge il colpo del definitivo k.o. per il Latina dal piede di Calderolli, per il 3 a 4 finale.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:
AXED GROUP LATINA-PESCARA 3-4 (2-2 p.t.)
AXED GROUP LATINA: Patrizi, Avellino, Battistoni, Borja Blanco, Maina, Franza, Arnaldo, Rosati, Bacoli, Saccaro, Landucci, Chinchio.
Allenatore Basile
PESCARA: Capuozzo, Ercolessi, Caputo, Grello, Canal, Leggiero, Salas, Rescia, Calderolli, Borruto, Lara, Garcia Pereira.
Allenatore: Colini
MARCATORI: 4’40’’ p.t. Borja Blanco (L), 5’20’’ Maina (L), 14’ Leggiero (P), 15’01’’ Canal (P), 11’37’’ s.t. Arnaldo (L), 15’ Leggiero (P), 18’03’’ Calderolli (P)
AMMONITI: Calderolli (P), Avellino (L), Maina (L)
ARBITRI: Raffaele Ziri (Barletta), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…