Il Montesilvano calcio a 5 offre un’altra buona prestazione anche sul non facile campo del Corigliano, ma nonostante le tante occasioni riesce a portare a casa solo un punto con la vittoria che è sfumata solo all’ultimo minuto.
Il punteggio termina sul 4-4: i ragazzi di mister Ricci vanno avanti con le reti di Andrè Ferreira e Bordignon per poi subire la reazione dei padroni di casa con la doppietta del bomber Vieira.
All’inizio della seconda frazione il Corigliano effettua il sorpasso con Nuno Coco, ma i montesilvanesi operano il contro sorpasso con i gol di Mati Rosa e ancora Andrè. Solo nel finale sfumano i 3 punti per la rete segnata da Dentini a 12 secondi dalla sirena finale.
«La prestazione c’è stata ed è stata buona anche questa sera», dice mister Ricci, «abbiamo avuto un ottimo approccio, sia tecnico che mentale, a inizio partita, poi era normale e ci aspettavamo di poter soffrire nel corso della partita. Questo è un campo molto duro, e la partita è stata difficile come nelle previsioni. Mi è piaciuta la reazione dopo il loro terzo gol, siamo riusciti a ribaltare il risultato e dopo, sul 4-3 per noi, abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la partita. Il nostro rammarico nasce proprio da queste occasioni non sfruttate (ce n’è stata una anche negli ultimissimi secondi, dopo il loro pareggio), non certo per il gioco espresso o per il rendimento della squadra. Godiamoci comunque questo punto: continuiamo a muovere la nostra classifica, siamo usciti indenni da un campo difficile con una buona prestazione, direi che ci sono tutti i motivi per poter essere comunque soddisfatti».