Il mercato dell’Acqua&Sapone Emmegross si chiude col botto. Arriva dalla Liga spagnola il pivot David Ruiz “Burrito”. Una macchina da gol per il coach Bellarte, la ciliegina che completa il roster nerazzurro.
Nato a Malaga il 16 agosto del 1990 e cresciuto nel Caja Segovia (in sette stagioni ha conquistato anche la maglia della Nazionale spagnola Under 21 e le nomination come miglior giovane rivelazione del futsal a livello mondiale), Francisco David Ruiz Serrano “Burrito” è stato il goleador del Palma Futsal, che lo aveva preso in prestito dal Burela FS Pescados Rubén, club con il quale era esploso nel 2013/2014 e dal quale ha ottenuto nelle scorse ore la risoluzione del contratto.
Il direttore sportivo Gabriele D’Egidio lo ha soffiato ai tanti club italiani e stranieri da mesi sulle sue tracce, ed è per questo che saluta con entusiasmo la chiusura dell’acquisto del pivot andaluso. Arriva in nerazzurro uno dei pezzi pregiati più corteggiati nell’attuale mercato europeo:
«È stata un’operazione molto complicata a causa di un’agguerrita concorrenza, portata a buon fine grazie alla caparbietà e il benestare della famiglia Barbarossa, che ha voluto fortemente il giocatore. Ringraziamo il procuratore del ragazzo, David Cordoba, che ha soddisfatto le sue esigenze facendolo arrivare in nerazzurro».