Prima “storica” vittoria del Civitella Sicurezza Pro in un campionato nazionale di calcio a 5.
La squadra di Civitella Casanova, neopromossa in serie B, espugna infatti il campo del Corinaldo nella seconda giornata del girone D del campionato di Serie B 2015-2016.
Splendida la prestazione dei ragazzi di mister Morgione, che con un perentorio 0-5 cancellano la sconfitta dell’esordio contro la “corazzata” Real Dem.
Partita mai in discussione quella disputata in terra marchigiana, con gli abruzzesi scesi in campo, pur con qualche assenza, con un obiettivo ben preciso: portare a casa l’intera posta in palio.
L’incontro si è incanalato sui binari giusti per il Civitella Sicurezza Pro sin dal primo tempo, concluso sul parziale di 2 a 0.
Nella ripresa la compagine pescarese ha notevolmente arrotondato il punteggio fino allo 0 a 5 finale.
Mattatore di giornata, Stefano Savini, autore di ben 3 reti, seguite da quelle di Alex Di Pietro e del portiere Dario Dell’Oso.
Raggiante per la vittoria appena conquistata dai suoi, il presidente Augusto Recchia: «Ci siamo riscattati dopo la sconfitta dell’esordio, giunta tra l’altro da parte di una grande squadra come il Real Dem. Avremmo voluto far felici i nostri tifosi vincendo la prima partita in casa, ma siamo comunque contenti della grande prestazione di oggi, con il mister che, nonostante 3 o 4 assenze importanti, è riuscito a studiare e preparare una partita quasi perfetta. Speriamo quindi che la vittoria davanti al nostro pubblico possa giungere nel prossimo turno al palatenda “La Pietra” contro il Fano».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…