Dopo la conquista della medaglia d’oro ai campionati italiani assoluti lo scorso aprile a Firenze Giuseppe Tivolesi, MMA Fighter professionista e lottatore di BJJ GI/NO-GI agonista del team “Spartan Brazilian Jiu Jitsu” di Orsogna, si toglie un’altra grande soddisfazione andando a conquistare in Inghilterra la medaglia d’argento al London Fall Open IBJJF 2015.
Il London Fall Open è una tappa internazionale di rilievo a livello mondiale che richiama i migliori atleti Europei in circolazione.
Queste le parole di un soddisfatto Tivolesi:
«Vincere nella “Terra d’Albione” e riportare una medaglia d’argento sinceramente è più di quello che mi aspettavo, il mio obbiettivo era di fare una buona gara e mi sono ritrovato sul podio in una gara internazionale di questa portata, il livello all’estero è altissimo e nessuno ti concede nulla. Ho lottato con atleti di scuole che finora avevo visto solo in tv dando tutto fino all’ultimo, un’esperienza bellissima. Tutto questo grazie anche al lavoro di squadra del mio team, il mio preparatore e istruttore Mirko Fischietti della palestra Genesi a Spoltore che fino all’ultimo giorno ha curato la mia tecnica nei minimi dettagli portandomi ad affrontare una gara così dura».
Adesso lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno, quello che vedrà impegnato Tivolesi a gennaio in Portogallo al prestigioso campionato europeo IBBJF Lisbona 2015.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…