È l’abruzzese Giuseppe Tivolesi il nuovo campione italiano di Brazilian Jiu Jitsu.
L’atleta, Mma (mixed martial art) Fighter professionista e lottatore cintura blu di Brazilian Jiu Jitsu della palestra Spartan Fight Club Italy di Orsogna, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria -82,5 chilogrammi ai campionati assoluti della specialità “Open Bij 2015” che si sono svolti a Firenze il 13 e 14 giugno.
Giuseppe Tivolesi oltre ad aver partecipato a grandi eventi di Mma a livello nazionale come lo “Storm” il 17 aprile, nello stesso mese, il 10, ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei Ibjjf di Brazilian Jiu Jitsu a Roma diventando così vicecampione europeo di categoria – 82,5 kg.
Queste le parole di Tivolesi dopo l’importante vittoria:
«Una soddisfazione enorme per me, tutto questo è stato possibile grazie alla dura e intensa preparazione atletica e tecnica fatta con il mio istruttore e preparatore atletico Mirko Fischietti e il mio team Spartan Brazilian Jiu Jitsu con sede a Orsogna e a Spoltore. Mi alleno tutti giorni due volte al giorno alternando tecnica a esplosività fisica».
I prossimi obiettivi nel calendario di Tivolesi sono il London Bjj Open 2015, il Berlino Open 2015 e il prestigioso e duro europeo a Lisbona che si disputerà a gennaio dell’anno prossimo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…