Search

Brazilian Jiu Jitsu, l’abruzzese Tivolesi conquista l’oro agli italiani assoluti

È l’abruzzese Giuseppe Tivolesi il nuovo campione italiano di Brazilian Jiu Jitsu.

L’atleta, Mma (mixed martial art) Fighter professionista e lottatore cintura blu di Brazilian Jiu Jitsu della palestra Spartan Fight Club Italy di Orsogna, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria -82,5 chilogrammi ai campionati assoluti della specialità “Open Bij 2015” che si sono svolti a Firenze il 13 e 14 giugno.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Giuseppe Tivolesi (1)

Giuseppe Tivolesi oltre ad aver partecipato a grandi eventi di Mma a livello nazionale come lo “Storm” il 17 aprile, nello stesso mese, il 10, ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei Ibjjf di Brazilian Jiu Jitsu a Roma diventando così vicecampione europeo di categoria – 82,5 kg.

Queste le parole di Tivolesi dopo l’importante vittoria:

«Una soddisfazione enorme per me, tutto questo è stato possibile grazie alla dura e intensa preparazione atletica e tecnica fatta con il mio istruttore e preparatore atletico Mirko Fischietti e il mio team Spartan Brazilian Jiu Jitsu con sede a Orsogna e a Spoltore. Mi alleno tutti giorni due volte al giorno alternando tecnica a esplosività fisica».

I prossimi obiettivi nel calendario di Tivolesi sono il London Bjj Open 2015, il Berlino Open 2015 e il prestigioso e duro europeo a Lisbona che si disputerà a gennaio dell’anno prossimo.