Un torneo in onore di Leon Hamza, il pugile scomparso il 10 giugno 2014 in un tragico incidente stradale. Tanta commozione da parte di familiari, amici e presenti. L’evento, organizzato dai familiari in collaborazione con la Pugilistica Di Giacomo ha avuto inizio alle ore 21:00 in una Piazza Salotto gremita di persone ed è stato presentato da Bruno Barteloni.
Lorenzo Di Giacomo ha ricordato Leon Hamza con grande affetto dicendo: «Nessuno di noi lo dimenticherà mai. Sarà sempre con noi». Il padre di Leon, Dzimi Hamza, ha ringraziato tutte le persone che hanno partecipato, con un sentito: «Grazie mille a tutti, per sempre». L’interregionale Abruzzo-Marche, ha messo a confronto atleti dai 13 ai 40 anni, tutti dilettanti. Tra i pugili in gara, i fratelli del pugile scomparso, Alì e Giuseppe Hamza. Qui di seguito, i nomi dei vincitori:
- Edoardo Chiola vincitore per ko (pesi medi)
- Celeste Rapattoni vincitrice ai punti (pesi leggeri)
- Alì Hamza vincitore ai punti (pesi welter)
- Nicola Di Rocco vincitore ko (pesi medi)
- Federico La Selva vincitore ko tecnico (pesi medi)
- Fabio Di Domenico vincitore ai punti (pesi massimi)
- Davide De Lellis vincitore ko tecnico (pesi medio-massimi)
- Giuseppe Hamza vincitore ko (pesi medi)
L’evento si è concluso con un’emozionante momento in memoria di Leon: amici e parenti, sotto una leggera pioggia, hanno preso 18 lanterne e le hanno lanciate verso il cielo con direzione casa della giovane promessa della boxe mentre un applauso accompagnava il ricordo di un ragazzo che resterà nei loro cuori, per sempre.