A partire dal 13 e fino al 21 settembre, l’Aurum di Pescara ospiterà la prima esposizione di fotografia interamente dedicata al Golf.
La mostra, intitolata “Obiettivo Golf-Suggestioni sportive“, gode del patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia e Comune di Pescara, nonché del Comune di Miglianico e della Provincia dell’Aquila.
Si tratta di un progetto il cui obiettivo è sostenere lo sport golfistico e incentivarne la pratica, nonché supportare la fotografia sportiva in quanto forma d’arte e la promozione del territorio abruzzese come luogo per accogliere ogni manifestazione sportiva.
Inoltre, un prestigioso workshop di fotografia sportiva sarà tenuto dal pluripremiato fotografo Donald Miralle, maestro californiano che mostrerà tecniche e trucchi vincenti ai partecipanti al workshop, i quali verranno seguiti direttamente da lui durante gli scatti in piscina e sui campi da golf del San Donato Golf Resort & Spa.
Miralle ha conseguito oltre 30 premi internazionali, conquistando un posto di tutto rispetto sulla scena della fotografia mondiale, collaborando con importanti aziende e testate giornalistiche. Attualmente, egli insegna fotografia alla Pacific Rigde School di Carlsbad, in California.
Partner del progetto, la Nital School by Nikon e Aquatech che metteranno a disposizione tutto il materiale.
Ci sarà spazio anche per i bambini con il corso di golf realizzato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Pescara, mentre i genitori potranno assistere a dibattiti sul golf e sullo sport in generale tenuti da importanti personaggi del settore.
Si tratta solo di un primo passo verso quello che sarà un programma pluriennale volto a testimoniare gli aspetti del golf a livello dilettantistico e agonistico.
Per avere tutti gli aggiornamenti sull’evento si potrà consultare QUESTO LINK.