Con Inter-Carpi di domenica scorsa, l’assistente di Pescara Francesco De Luca, 44 anni il prossimo agosto, ha tagliato lo storico traguardo delle 150 partite disputate nella massima serie del calcio italiano.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
De Luca ieri, domenica 31 gennaio, è stato anche impegnato come quarto uomo nella sfida del San Paolo tra Napoli ed Empoli. E mercoledì prossimo aggiungerà al suo curriculum anche Palermo-Milan, gara che lo vedrà come assistente di Mazzoleni e arriverà così a quota 151. A queste gare vanno sommate le 50 in serie B e le 60 come quarto uomo e nelle partite estere.
L’assistente pescarese, quest’anno, ha ottenuto la deroga nonostante avesse già raggiunto il limite di permanenza in seire A che è fissato in 10 anni grazie all’ottima stagione 2014/2015 disputata sui campi della massima serie. Milan-Napoli, Inter-Milan e Lazio-Fiorentina alcune delle partite di cui è stato protagonista. La deroga ottenuta, in passato è stata concessa solo ad assistenti del calibro di Rossomando, Papi e Nicolai.