È bastato un gol di La Selva all’Angolana per avere la meglio della Torrese nella dodicesima giornata del campionato di Eccellenza Abruzzo.
La partita, giocata sul campo neutro di Ortona, per l’indisponibilità del “Petruzzi” (il terreno è stato riconcimato e riseminato) ha visto prevalere i padroni di casa che hanno subito trovato la via del gol già al settimo del primo tempo: imbucata di De Luca per Galasso, il terzino vede La Selva libero in area di rigore ed è facile, per l’ex Francavilla, insaccare l’estremo ospite.
Sfida che, nel riscaldamento pre-partita, vede l’infortunio di Dario Celli che costringe mister Tatomir a passare dal 5-3-2 al 4-3-3 con De Luca punta centrale insieme a La Selva e Dragani.
Sfida, che dopo il vantaggio iniziale resta sui binari dell’equilibrio con la Torrese a caccia del gol del pareggio e con l’Angolana brava a difendersi e a cercare la rete del raddoppio.
Al 76’ l’Angolana resta in dieci uomini, per la terza partita consecutiva, per l’espulsione di Di Camillo. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Angolana gestisce il risultato senza soffrire.
TABELLINO
R.C. ANGOLANA: Agresta, Remigio, Carpegna, Di Camillo, Mottola, De Luca, Galasso, Michetti, Dragani (71’ Bordoni), La Selva, Farindolini.
A disposizione: Angeloffi F., Angelozzi L., Bordoni, Agnellini, Balzano, Di Giacomo, Celli.
All. Alessandro Tatomir
TORRESE: Spinelli, Tarquini (65’ Valentini), Pomponi, Lolli (60’ Di Sante), Cristofori, Melchiorre, De Sanctis, Salvi, Falasca (70’ Giansante), Capretta, Bonavita.
A disposizione: Del Sordo, Valentini, Di Sante, Addari, Kruger, Giansante, Gattucci.
All. Vittorio Calabrese
Arbitro: Antonio Romanelli (Lanciano)
Assistenti: Mara Mainella (Lanciano) Umberto Nappi (Pescara)
Ammoniti: Pomponi (T); Mottola (A); De Sanctis (T); Bonavita (T)