Al Carlton hotel di Pescara, la Renato Curi Angolana e la Caldora Calcio hanno presentato il nuovo corso del Settore Giovanile.
Le due compagini societarie, guidate dalle presidentesse Nicla Corvacchiola (R.C. Angolana) e Chiara Bankowski (Caldora Calcio), puntano sulla linea verde. Tutto rivoluzionato nella gestione tecnica e societaria: Roberto La Selva sarà il responsabile della settore giovanile e della scuola calcio di entrambe le squadre.
Mariano D’Ascanio coordinatore tecnico R.C. Angolana e Nino Di Carlo ricoprirà il ruolo di coordinatore tecnico della scuola calcio Caldora. Nuovo assetto e nuove idee e per cercare e trovare stimoli importanti, le due società hanno deciso di creare diversi appuntamenti.
Gli allievi partiranno in ritiro per tre giorni a Pizzoferrato, mentre i giovanissimi passeranno le tre giornate a Campo di Giove. Oltre al ritiro sono previsti tornei importanti nel corso dell’anno.
Il primo, in ordine cronologico, sarà il “2° memorial Pietro Scibilia” dal 31 agosto al 6 settembre, protagoniste della settimana saranno: R.C. Angolana, Caldora Calcio, Pescara Calcio, Virtus Lanciano, Teramo Calcio e L’ Aquila Calcio. La competizione riguarda le categorie Allievi e Giovanissimi.
Inoltre le due società hanno deciso di riprendere gli allenamenti della scuola calcio a Città Sant’Angelo per abbracciare, nuovamente, il territorio angolano, poi oltre a Zanni anche il parco De Riseis. Prevista anche una stretta collaborazione con Le Naiadi.
L’ intento è quello di riportare in auge il nome della Renato Curi Angolana e della Caldora Calcio coprendo tutto il territorio ma, soprattutto, affidando la gestione delle squadre a tecnici competenti sotto tutti i punti di vista.
Settore Giovanile R.C. Angolana:
Juniores: Roberto Marcangeli
Allievi: All. Mariano D’ Ascanio
Giovanissimi: All. Carlo Michetti
Preparatore Portieri: Paolo Bordoni
Settore Giovanile E Scuola Calcio Caldora:
Allievi: All. Marcello Rosato
Giovanissimi: All. Vincenzo Caratella
Esordienti: All. Francesco Di Nicola
Pulcini A: Loris Capitanio
Pulcini B: De Leonardis
Piccoli Amici: Samantha La Mattina
Preparatore Portieri: Paolo Bordoni