Diverse novità per quanto riguarda la prossima stagione dell’Amatori Basket Pescara. Si parte però dalle conferme, appena giunte, per due dei pilastri della compagine pescarese.
Nelle ultime ore è stato infatti ufficializzato il prolungamento del rapporto sia con l’allenatore Giorgio Salvemini che con il direttore sportivo Antonello Giordano.
A entrambi il presidente D’Onofrio e i vicepresidenti Di Fabio e Toro hanno ribadito piena fiducia anche per il prossimo campionato.
Per quanto riguarda invece i “ritocchi”, a Marco Scorrano dovrebbe essere affidato un nuovo incarico, mentre per ciò che concerne la rosa, sono da segnalare gli “addii” di Pasquale De Martino e Matias Di Marco.
Sulla base delle indicazioni fornite da Salvemini, il ds e la dirigenza sono all’opera per cercare di confermare l’intelaiatura della squadra dello scorso anno (a partire dal capitano Rajola), e per inserire nuovi tasselli per sostituire i partenti.
Nel frattempo è stata anche ufficializzata la composizione del girone D della Serie B per la prossima stagione.
Tra tutti, spiccano i diversi “derby” abruzzesi in programma. Ecco in dettaglio le squadre del girone per il campionato 2015-2016:
- Pallacanestro Senigallia,
- Falconara Basket,
- Porto Sant’Elpidio Basket,
- Poderosa Montegranaro,
- Giulianova Basket 85,
- Campli Basket,
- Amatori Pescara,
- We’re Basket Ortona,
- Vasto Basket,
- San Severo Basket,
- Lions Basket Bisceglie,
- New Basket Mola,
- Cus Jonico Basket Taranto,
- Valle D’Itria Basket Martinafranca,
- Nuova Pallacanestro Monteroni.