Search

Acqua e Sapone Emmegross, Menichella e D’Angelo in nazionale

Due stelline nerazzurre, Alessio Menichella e Alessandro D’Angelo, sono impegnati da oggi, domenica 6 settembre, a Cercola, in Campania, nel secondo Futsal Camp della stagione 2015/16 riservato ai giocatori Under 17 e Under 15.

Il tecnico Carmine Tarantino ha scelto ancora una volta i due abruzzesi dell’Acqua&Sapone Emmegross, inseriti nei 16 convocati Under 15. Menichella e D’Angelo saranno impegnati con lo stage Azzurro fino a sabato prossimo, 12 settembre.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel frattempo, la prima squadra di mister Bellarte prosegue nella terza settimana di lavoro, giunta al termine, con la partita amichevole contro la Real Dem (matricola agguerrita della prossima serie B con Rossa, Correia, Junior e l’ex Di Matteo, Baiocchi è infortunato).

La squadra del coach pugliese vince 4 a 1, ma non è tanto il punteggio a soddisfare il coach, quanto i progressi di Murilo e compagni in vista del campionato.

L’esordio è previsto tra due settimane contro il Napoli a Montesilvano e i nerazzurri stanno pian piano diventando squadra.

Brilla la tecnica di Burrito, che sblocca a fine primo tempo. Poi lo show in fase offensiva è tutto di Jonas. Nella ripresa, con Montefalcone tra i pali, Correia accorcia con un bel rasoterra, ma le parate del giovane portiere nerazzurro si fanno notare. Il talento di Sidney si concretizza, oltre che nella gestione del pallone e della partita, anche sotto porta con il terzo gol. Poi chiude ancora Jonas.

jonas

Queste le reti dell’amichevole: 19’pt Burrito, 10’st Jonas, 12’15’’ Correia, 12’50’’ Sidney, 18’ Jonas.

«L’obiettivo era trovare subito fiducia», dice Bellarte a fine partita, «perché la sfiducia è come un bel letto caldo: è facile entrarci, ma molto difficile uscirne. Gran parte del roster è nuovo, i meccanismi vanno ricostruiti. Ma è una squadra che ha voglia di lavorare e migliorarsi, sono contento di quello che stiamo facendo».