Aiutare persone malate a ritrovare il benessere da un punto di vista globale: questo l’obiettivo dell’associazione culturale pescarese “I Colori della Vita”.
Nata nel 2010, è una realtà giovane e dinamica che conta già una cinquantina di iscritti e numerosi eventi il cui ricavato è sempre devoluto interamente in beneficenza a sostegno di un progetto sociale chiamato “Il Sorriso nel Cuore”.
Tale progetto si rivolge alle pazienti oncologiche ed i proventi degli eventi organizzati servono ad acquistare parrucche che poi vengono donate alle persone malate.
L’associazione accoglie le pazienti in una apposita struttura situata in Via Largo Madonna a Pescara e le aiuta a guarire facendole sentire a casa, in un ambiente in cui vengono sostenute attraverso corsi di crescita personale, laboratori tenuti da psicologi, laboratori di pittura tenuti dalla pittrice Rita D’Emilio e dal maestro Antonio Galeazzi. Tra le iniziative più importanti si distinguono “Strada facendo”, ovvero camminate di gruppo serali per le vie della città e “La merenda della nonna”, un concorso culinario. Per associarsi basta recarsi direttamente nella sede de I Colori della Vita che si trova in Via Largo Madonna 62, a Pescara.
L’organizzazione cerca costantemente volontari che collaborino ai loro progetti. Per saperne di più e seguire le iniziative dell’associazione si può consultare la pagina facebook “IColoridellaVita”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…