Search

I Colori della Vita, l’associazione del benessere

Aiutare persone malate a ritrovare il benessere da un punto di vista globale: questo l’obiettivo dell’associazione culturale pescarese “I Colori della Vita”.

Nata nel 2010, è una realtà giovane e dinamica che conta già una cinquantina di iscritti e numerosi eventi il cui ricavato è sempre devoluto interamente in beneficenza a sostegno di un progetto sociale chiamato “Il Sorriso nel Cuore”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tale progetto si rivolge alle pazienti oncologiche ed i proventi degli eventi organizzati servono ad acquistare parrucche che poi vengono donate alle persone malate.

L’associazione accoglie le pazienti in una apposita struttura situata in Via Largo Madonna a Pescara e le aiuta a guarire facendole sentire a casa, in un ambiente in cui vengono sostenute attraverso corsi di crescita personale, laboratori tenuti da psicologi, laboratori di pittura tenuti dalla pittrice Rita D’Emilio e dal maestro Antonio Galeazzi. Tra le iniziative più importanti si distinguono “Strada facendo”, ovvero camminate di gruppo serali per le vie della città e “La merenda della nonna”, un concorso culinario. Per associarsi basta recarsi direttamente nella sede de I Colori della Vita che si trova in Via Largo Madonna 62, a Pescara.

L’organizzazione cerca costantemente volontari che collaborino ai loro progetti. Per saperne di più e seguire le iniziative dell’associazione si può consultare la pagina facebook “IColoridellaVita”.