[Voce alle Associazioni]

Protezione Civile Silvi, corso arruolamento volontari: oltre 60 partecipanti

Partito il corso di arruolamento volontari della Protezione Civile di Silvi.
Nella giornata di martedì 12 ottobre è iniziato ufficialmente l’ottavo corso base per gli aspiranti volontari della Protezione civile silvarola. 

All’appuntamento hanno preso parte 62 frequentatori provenienti sia dalla cittadina del Teramano, che dai comuni limitrofi.
All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Silvi, Scordella (come massima Autorità Locale di Protezione Civile), il presidente dell’Ente Locale di Protezione Civile, Matteo Coviello, i 4 membri del Consiglio Direttivo Caggiano, Caruso, Fanì e Schieda, il Presidente Onorario Di Blasio (tra i fondatori della struttura), il referente del Corso Base Balducci, e alcuni volontari dell’Associazione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questi i dettagli forniti da Andrea Balducci, referente dell’ottavo corso Protezione Civile Silvi:

“il percorso formativo degli aspiranti volontari si svilupperà nel seguente modo: nella serata di ieri (martedì 12/10/2021) si è tenuto il primo incontro di presentazione corso presso l’Hotel Abruzzo Marina in via G. Garibaldi 242, mentre nei prossimi giorni sempre presso il medesimo Hotel si susseguiranno le varie lezioni; gli aspiranti svolgeranno un articolato programma didattico che prevede lezioni teoriche inerenti le materie in campo di Protezione Civile nonché delle esercitazioni pratiche riguardanti le tecniche operative utili durante l’espletamento dei servizi di Protezione Civile; tale percorso formativo durerà poco più di un mese ovvero fino a domenica 7 novembre per un totale di 7 lezioni serali dalle ore 20:30 alle 23:00 (tutti i martedì e giovedì) più 2 giornate (sabato 6/11 e domenica 7/11) dove si terranno i test finali teorico e pratico. Per essere ammessi alle prove finali si dovranno obbligatoriamente frequentare 6 lezioni su 7 più ovviamente superare i test finali”.

Il presidente della Protezione Civile di Silvi ha ringraziato il sindaco per i saluti giunti anche dall’intera amministrazione, e l’Hotel Abruzzo Marina di Silvi per aver messo a disposizione, anche quest’anno, la propria sala conferenze. 
Soddisfatto dell’ottimo risultato raggiunto, il presidente Coviello ha ringraziato Balducci, che si è occupato del reclutamento aspiranti, e tutti i volontari dell’associazione che costantemente dedicano tempo e passione affinché si garantisca la giusta copertura e risposta ai servizi affidati

PescaraPost

Recent Posts

Coppa Italia Eccellenza, la Folgore Delfino Curi supera il Lanciano nell’andata dei quarti

Nella gara di andata dei quarti di finale Coppa Italia la Folgore Delfino Curi si…

2 giorni ago

Baci a destra e abbracci a sinistra non sono casuali, lo dicono anche le opere d’arte: lo studio dell’Università d’Annunzio

Baci e abbracci, gesti universali che esprimono amore e affetto, spontanei all’apparenza, nascondono però un…

3 giorni ago

Pari tra Folgore Delfino Curi e Mosciano: a Di Nisio risponde D’Ercole

Un punto a testa per Folgore Delfino Curi e Mosciano nell’incontro valevole per il sesto…

2 settimane ago

Di Renzo e Paglialunga, i due nuovi talenti della Folgore Delfino Curi Pescara

Due talentuose pedine si aggiungono alla rosa della Folgore Delfino Curi Pescara formato 2024-25. Approdano…

2 settimane ago

Consulenti del Lavoro ANCL, convegno in Comune a Pescara su uso piattaforma INPS “VERA”

Martedì 24 settembre 2024, nella Sala consiliare del Comune di Pescara, si è tenuto il…

3 settimane ago

La Folgore Delfino Curi danza sulle punte (Diaz Crespi e Ranieri) e supera il Pontevomano

La sconfitta patita in extremis domenica scorsa in trasferta col Montorio 88 non lascia strascichi…

3 settimane ago