Tutelare i beni del territorio, migliorare i servizi in biblioteca e organizzare un calendario di incontri su libri, arte, architettura, intrattenimento, ambiente e tanto altro.
Questi i 3 obiettivi del Comitato cultura e territorio di Montesilvano nato giovedì scorso su iniziativa di un gruppo di cittadini che in questo modo intendono coinvolgere la città, spingere alla partecipazione, fare cultura.
Il nuovo comitato, come fanno sapere i fondatori, è aperto a tutti coloro che vogliano operare una vera “rivoluzione” che passi da sapere, territorio e natura.
La carica di presidente del Comitato viene rivestita a rotazione ogni 6 mesi dai membri fondatori che sono:
Il primo presidente, eletto all’unanimità è Massimo Messina, conosciuto per gli incontri organizzati nel Laboratorio informativo seguiti con vivo interesse da molti.
Un’avventura che il Comitato si appresta a sviluppare con i montesilvanesi tramite gruppi di lavoro che avranno come filo conduttore la tutela del territorio, promuovendo un progetto su Stella Maris e iniziative sul fiume Saline, un calendario di eventi e manifestazioni con presentazione di libri, club di confronto, incontri con esperti, laboratori, mostre, laboratori, esposizioni e altro.
Al momento sono 4 i gruppi e tutti i residenti interessati possono partecipare attivamente:
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…