Pergamene di benemerenza alle associazioni di Pescara impegnate nell’emergenza Covid: l’elenco dei premiati.
Cerimonia ufficiale oggi, mercoledì 10 giugno, al Comune di Pescara, per le associazioni di volontariato e i dipendenti comunali impegnati nella rete di Protezione Civile durante l’emergenza sanitaria.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Le pergamene di benemerenza sono state consegnate dal sindaco Carlo Masci, dall’assessore alla Protezione Civile, Eugenio Seccia, e dal dirigente Carlo Maggitti ai rappresentanti delle stesse associazioni come segno di gratitudine da parte dell’amministrazione per il lavoro svolto fin dal giorno dell’apertura del Coc (Centro operativo comunale), attualmente chiuso, al museo Colonna
Di seguito l’elenco dei premiati:
Queste le parole dell’assessore Eugenio Seccia
“Con orgoglio e senso di riconoscenza abbiamo oggi voluto dare un pubblico riconoscimento a queste persone che mosse da un grande cuore e da senso di umanità hanno aiutato gli altri assumendosi dei rischi ed evitando che le situazioni più complicate potessero ancor più peggiorare. Li ringrazio personalmente perché credo che questa incredibile vicenda in cui tutti ci siamo ritrovati abbia dimostrato che in caso di emergenza noi ci siamo e che possiamo contare su un sistema che ora è davvero collaudato”.
Il sindaco Carlo Masci ha voluto sottolineare rivolgendosi ai presenti come
“il vero ringraziamento, la vera soddisfazione credo voi l’abbiate già trovati negli occhi e negli sguardi delle persone che avete aiutato. Siete stati una squadra eccezionale che credo resterà nella storia di questa città perché mai la Protezione Civile si sia trovata a svolgere il suo compito come in questa occasione, in una città deserta dove c’era solo il Coc. Ogni volta che indirizzato persone al Centro operativo comunale non ho mai ricevuto un diniego. Senza di voi molte persone avrebbero avuto difficoltà perfino a mangiare e a curarsi. Per me questa vicenda ha rappresentato una grande responsabilità ma anche l’onore di essere sindaco grazie a persone come voi. Vi ho visto all’opera, so cosa avete fatto; il vostro lavoro, insieme a quello della struttura comunale, ha rappresentato un modello di cui sono fiero e che è stato ammirato fuori dall’Abruzzo e dall’Italia; grazie a Voi siamo andati ovunque, anche sui media internazionali. Se mi avessero detto che avremmo avuto una Protezione civile così, capace di funzionare in questo modo, non so se ci avrei creduto perché nessuno di noi aveva esperienze precedenti di questa portata. Avete addirittura sanificato chiese e strade, non vi siete limitati a portare la spesa o le medicine a casa a chi aveva bisogno. Abbiamo fatto un miracolo. Quindi il ringraziamento è poco ma da parte del sindaco e di tutti noi è molto sentito”.
Questo il commento di Carlo Maggitti, dirigente del servizio di Protezione Civile, il quale ha parlato
“di esperienza umana dal profondo significato umano e professionale, che porterò sempre nel mio cuore. Ora che mi occuperò di un servizio diverso presso la Regione porterò con me il senso di amicizia e di rispetto verso tutti voi”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…