Il Salone del Mobile prende il via lunedì 12 e andrà avanti fino a domenica 17 aprile, appuntamento annuale super cool con tutto quanto fa design, architettura e moda. Gli occhi del mondo sono puntati sull’Italia e su tutto quello che i nostri talenti, hanno saputo creare.
Affascinante il progetto ideato dalla Smeg iconico brand elettromestici con gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Due aziende appartenenti ad ambiti creativi diversi ma unite da forti valori tradizionali e dal recupero di storie e maestranze, tutte made in Italy.
Nasce così il frigorifero più bello e più caro del mondo, il Fab28, 100 esemplari ognuno diverso dall’altro disegnati dalle sapienti mani di artisti siciliani, con motivi ispirati all’iconografia tanto cara agli stilisti Dolce &Gabbana come carretti, limoni, cavalieri medievali, simboli della trinacria e colonne della Magna Grecia. Trasformare un oggetto di uso quotidiano in un’opera d’arte si può, siamo italiani e… do it better!
Il punto vendita Smeg Domestika inoltre invita i cittadini all’aperitivo di primavera che si terrà domenica pomeriggio 17 aprile in via Po a San Giovanni Teatino per brindare alle nuove idee.
Monica Patricelli
Stilista collezioni bambino.
Docente formazione ‘Sistema moda’
Stilista-Produttrice marchio “Tutti dicono I Love You”
https://www.facebook.com/pages/Tutti-dicono-I-love-you/123365161180729?fref=ts