Sono in totale 21 (15 adulti e 6 cuccioli) i gatti randagi che hanno bisogno di aiuto a Popoli dopo che gli abitanti volevano che fossero allontanati.
L’intervento congiunto di Enpa e Lega nazionale per la difesa del cane li ha messi in sicurezza.
In una zona del paese si erano formati due nuclei stanziali ma non ufficializzati di mici, uno composto da una mamma con quattro piccoli di circa un mese, uno dei quali, chiamato Roy, era in stato di denutrizione e disidratazione, mentre l’altro gruppo, più numeroso, era costituto da una decina di adulti e di 5 cuccioli sia maschietti sia femminucce, anch’essi in condizioni difficili.
Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:
La colonia felina si era ingrandita perché i residenti che se ne occupavano non li avevano sterilizzati e nemmeno vaccinati o fatti visitare da un veterinario. I volontari hanno fornito le indicazioni sulla corretta gestione, soprattutto alimentare degli animali, ma anche con l’impegno a far sterilizzare le femmine.
I più piccoli invece sono stati trasferiti. Roy, che oltre a essere denutrito era affetto da bronchite e congiuntivite, è stato ricoverato presso una clinica veterinaria per essere sottoposto a cure adeguate. Gli altri piccoli invece sono stati presi in cura da una volontaria Enpa che già ospita a proprie spese circa 70 gatti bisognosi del territorio pescarase.
Ora c’è necessità di far mangiare questi gatti e di curarli, oltre a cercare per loro adozioni consapevoli.
Per chi volesse dare anche un piccolo contributo ai micioni e ai micetti di Popoli:
• c/c postale 17182122 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane – via Bazzini 16, 20131 Milano;
• bonifico bancario a favore di Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Codice IBAN: IT97Y 08214 34040 000000024732;
• http://www.legadelcane.org/donazioni/ per versamenti da effettuarsi tramite Paypal.
La causale da utilizzarsi è: Un aiuto ai gatti di Popoli.
Per info adozioni: 393.9271964.