Una raccolta fondi in favore del Dog Village di Montesilvano. È quella organizzata dal liceo D’Ascanio di Montesilvano. C’è tempo fino a sabato 30 maggio per poter donare un libro e il ricavato dei testi donati sarà devoluto alla struttura che ospita i cani.
I libri usati potranno essere acquistati o lunedì primo giugno nel liceo D’Ascanio o il venerdì 5 giugno al Grand Hotel Montesilvano, quando alle 21 andrà in scena uno spettacolo di beneficenza. In scena andranno il Coro “Energia Libera” e la “Jazz Band” del liceo D’Ascanio, il gruppo teatrale “Will Clown” e il “Coro dell’università della Terza Età”.
Per capire meglio cosa svolge il Dog Village di Montesilvano, gli alunni del liceo si sono recati nella struttura, accolti dalla presidente Carmelita Bellini e dalle referenti Dalila Vallese ed educatrici cinofile Emanuela Brocato ed Erika Florindi. La prima giornata di visita è avvenuta il 13 maggio, la seconda il 15 maggio e l’ultima è fissata per il 2 giugno dove ci saranno sia i ragazzi che frequentano il liceo D’Ascanio sia i ragazzi della scuola tedesca l’Istituto Hanse Beufskolleg.
Infatti la raccolta fondi è una parte del progetto Erasmus al quale l’istituto montesilvanese ha partecipato. Il liceo scientifico D’Ascanio è partner di altri cinque Istituti Europei di Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia e Turchia in un progetto Erasmus+ di partenariato strategico tra sole scuole dal titolo “Solidarity without frontiers”.
Obiettivo principale del progetto è l’educazione alla solidarietà e al volontariato. Partecipano circa 50 studenti del liceo, seguendo corsi di formazione e prestando il proprio servizio in tirocini e attività di volontariato. Gli studenti attivi nel progetto avranno l’opportunità di visitare una delle scuole partner.
Dal 14 al 22 marzo 10 studenti del liceo, insieme alla dirigente Natalina Ciacio e alla docente referente per il progetto, Carmelita Cipollone, hanno partecipato alla prima mobilità prevista nel progetto a Lemgo, in Germania, nell’Istituto Hanse Beufskolleg.
Il liceo ha deciso di implementare il progetto volto alla solidarietà promuovendo una raccolta fondi su attività che svolgono all’interno della scuola tramite l’attività teatrale, vendita di libri e altre cose e devolvere il ricavato all’associazione Dog Village.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…