Search

Montesilvano, “Collare in fiore” con gli amici a 4 zampe il 26 marzo

Si chiama “Collare in fiore” ed è la festa di primavera con gli amici a 4 zampe che si svolgerà domenica 26 marzo dalle ore 10 alle 13 al Porto Allegro di Montesilvano nell’ambito del nuovo appuntamento con “Adotta un amico“, manifestazione, che si svolge tutte le domeniche mattina fino alla fine di aprile.

A organizzare l’evento, che vedrà la partecipazione dell’assessore regionale alle Politiche Sociali Marinella Sclocco, è Codici tutela diritti animali con le associazioni Anta, Dog Village, Lav, Meta, Oipa e il gruppo Volontari Animalisti, con il patrocinio della Asl, Comune di Pescara e dell’Ordine dei Veterinari.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Quello di domenica», dice Gabriele Bettoschi, responsabile di Codici Animali, «è il quarto appuntamento creato per favorire la difesa dei diritti degli animali e una più responsabile cultura dell’adozione anche degli animali adulti. Infatti adottare un cane adulto ha i suoi vantaggi: sapremo quale sarà il suo carattere del cane e la taglia definitiva, senza sorprese. Sarà un cane maturo e l’adattamento dei cani adulti (da un anno di età in poi) è più rapido e facile. La gratitudine, poi, verso i suoi nuovi amici a due zampe, è molto forte, sopratutto se precedentemente ha sofferto un abbandono o anni di canile».

«Come sempre saranno presenti: stand associazioni animaliste, esposizione gatti e cani da adottare, educatori cinofili, guardie zoofile e volontari, veterinari per consulti gratuiti e a tutti i partecipanti sarà dato in omaggio l’innovativo antiparassitaria Alamo, 100 per cento naturale», fa sapere Carmelita Bellini, presidente del Dog Village.

«Oltre a promuovere l’adozione di tanti amici a 4 zampe, la mattinata, sarà caratterizzata dalla sfilata “Collare in fiore” con iscrizione gratuita e aperta a tutti! Un solo requisito: adornare con fiori, fiocchi o altri accessori festosi il collare, la pettorina o il guinzaglio con cui si conduce il cane», sottolinea Cristina Feriozzi, coordinatrice della manifestazione.

«Gadget a tutti i partecipanti e premio al binomio più primaverile, che saprà dimostrare che bella festa è la vita col proprio cane», dichiara Daniele Della Franca dell’sssociazione Anta.

«Ai noti animalisti, Luciano Troiano e Patricia Fogaraccio, andrà la targa per la più bella storia di adozione. A consegnarla sarà l’assessore Sclocco» , dice Ambra Ferri, responsabile provinciale dell’Oipa.