Sono decine i cani e i gatti recuperati e soccorsi dalla Lega antivivisezione nel periodo compreso tra aprile 2014 e luglio 2015.
La Lav di Pescara (la responsabile provinciale è Antonella Agostini) opera sul territorio con l’obiettivo di promuovere la difesa dei diritti degli animali anche con campagne educative e di informazione.
La Lav è attiva nel contrasto e nel controllo del randagismo e opera a stretto contatto con la Asl veterinaria prendendo in affido temporaneo cani e gatti ricoverati nel canile sanitario di Città Sant’Angelo.
Gli animali presi in carico dall’associazione vengono curati, se necessario, tenuti in stalli provvisori o dai volontari stessi o in strutture private e mantenuti a carico della Lav senza oneri economici per i Comuni dai quali provengono.
Da aprile del 2014 fino a luglio del 2015 sono stati 49 i casi riguardanti cani seguiti dalla Lav (prelevati dal canile sanitario) di cui 40 sono stati sottoposti a cure veterinarie per parassitosi intestinali, soprattutto giardia e coccidi. 14 sono stati ricoverati e 5 sono deceduti. 39 invece le adozioni.
Dieci invece i gatti recuperati di cui 9 dati in adozione e 1 morto.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…