Esattamente una settimana fa, domenica 8 aprile, una gatta ha partorito i suoi cuccioli nel vano motore di un’automobile all’angolo tra via Rieti e via Latina a Pescara e il proprietario del veicolo, dopo essersi accorto di quanto avvenuto, ha deciso di non spostare il mezzo nell’attesa che la gatta spostasse i micetti per evitare di ferirli.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Ma a distanza di 5 giorni, venerdì 13 aprile, vedendo che la 4 zampe continuava a restare con i suoi cuccioli nell’angusto vano motore della vettura, è stato richiesto l’intervento dei volontari dell’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali), i quali, con i colleghi della Meta e i vigili del fuoco hanno liberato sia la gatta che i suoi piccoli.
È stato necessario rivolgersi a un meccanico che si è occupato di smontare vari pezzi e componenti del motore fino a giungere alla cattura sia della gatta che dei suoi 2 cuccioli.
Tutti e 3 stanno bene e sono sotto la custodia dell’Oipa che cerca adesso un’adozione dopo la sterilizzazione della 4 zampe.
Per informazioni si può telefonare al numero 3203017825.