Si chiama “Animale… a chi???” ed è uno spettacolo nazionale d’intrattenimento scientifico dedicato agli amici animali che si svolgerà sabato 18 giugno in piazza Salotto a Pescara con ingresso gratuito.
L’evento, ideato e proposto in tour nazionale dalla Eventi Diversi di Jesi, approda a Pescara per la sua quarta tappa. Il pomeriggio inizierà alle ore 18 in piazza Salotto preceduto alle 17:30 dal raduno nel piazzale della stazione centrale per la partenza della “Dog & Family Walking” con arrivo in piazza Salotto dove ci sarà una premiazione con estrazione tra tutti i partecipanti.
Come già nelle precedenti tappe, verrà proposto un format innovativo dove si coniugano tematiche sociali, culturali, scientifiche e d’informazione con momenti ludici, di spettacolo e laboratori didattici dedicati ai più piccoli, il tutto sarà “confezionato” come in una vera e propria trasmissione televisiva (condurranno l’evento i giornalisti Lorenzo Dolce ed Evelina Frisa) in piazza aperta a tutti i cittadini, in particolare a quelli che hanno o vorrebbero avere la compagnia di un animale domestico.
La Manifestazione “Animale… a Chi???”, co-organizzata con l’assessorato Tutela del Mondo Animale del Comune di Pescara, l’Associazione Lega Nazionale per la difesa del Cane Sezioni di Pescara e Francavilla al Mare vuole comunicare il concetto della pari dignità di ogni essere vivente e, quindi, il titolo così dirompente vuole enfatizzare in senso positivo la parola “Animale” come genere a cui anche l’essere umano appartiene.
Obiettivo precipuo della manifestazione “Animale… a chi???” è quello di mettere in evidenza e di valorizzare il rapporto uomo – animale domestico come valore aggiunto della sfera affettiva, partendo dall’adozione consapevole, mettendo poi in luce attività e progetti specifici che utilizzando le potenzialità di aiuto sociale e comunicative degli animali che sono a sostegno di persone che si trovano in una situazione di disagio sociale, sanitario, educativo e culturale.
Un rapporto affettivo intenso quello con i nostri animali che può coinvolgere positivamente diversi campi della psicologia umana: comportamento sociale e meccanismi di relazione, comportamenti caratteriali ed aspetti cognitivi.
PescaraPost, dalla sua nascita vicino al mondo degli animali con la rubrica fissa “Dammi una zampa”, aderisce a questa manifestazione attraverso la collaborazione come media partner e propone un’iniziativa dedicata dal titolo “L’Amico di Zampa” che possa testimoniare ma anche valorizzare, attraverso un selfie con il proprio amico a 4 zampe lo speciale rapporto Uomo-Animale attraverso un’immagine rappresentativa.
Per partecipare al”l’Amico di Zampa” basta inviare un selfie (una fotografia autoscattata) che ritragga se stessi in compagnia del proprio cane all’indirizzo e-mail redazione@pescarapost.it mettendo in oggetto “L’Amico di Zampa”. Oppure pubblicando il proprio autoscatto nella pagina Facebook PescaraPost. C’è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 15 giugno per inviare le foto.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…