“Il gatto una scelta diversa”. Questo il nome del quarto e ultimo di una serie di incontri formativi organizzati dall’università del Sapere e del Tempo Libero e dall’associazione Strada Parco con la collaborazione della facoltà di Medicina Veterinaria dell’università di Teramo, l’Istituto Zooprofilattico sperimentale Abruzzo e Molise e l’Ordine dei Medici Veterinari di Pescara, che hanno per tema generale “L’uomo, il cane, la città: una convivenza possibile”. Il primo incontro, sul tema del cane nella società, si è tenuto lo scorso 16 maggio, mentre il terzo, dal tema “Il cane entra in famiglia: diritti e doveri”, si è svolto lo scorso 6 giugno.
L’appuntamento è per domani, sabato 20 giugno, alle ore 17 nella sala consiliare della Provincia di Pescara.
La prima relazione sarà affidata a Fulvio Marsilio della facoltà di Medicina Veterinaria dell’università di Teramo e verterà su “Il gatto nella storia dell’uomo: coevoluzione e falsi luoghi comuni. Il secondo intervento sarà curato dal veterinario L.P. Pescara Michela Panunzi che tratterà “La cura del gatto: “Alimentazione, patologie trasmissbili e zoonosi”. L’ultima relazione è affidata a Franco Ruggeri, veterinario della Ausl di Pescara che si occuperà di gatti e disagio sociale.
Il dibattito, moderato da Antonella Paradiso, direttore dell’associazione Strada Parco e dell’Università del Sapere e del Tempo Libero, sarà concluso da Rosalba Matassa, dirigente veterinario del ministero della Salute.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…