Grande successo anche per il terzo appuntamento di “Adotta un amico“, evento organizzato da Codici Tutela Diritti Animali in collaborazione con le associazioni Anta, Animalisti Volontari, Dog Village, Lav, Meta e Oipa, che si è tenuto ieri, domenica 12 marzo, al Porto Allegro di Montesilvano.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
In centinata, tra persone, cani e gatti hanno partecipato alla manifestazione che ha avuto il suo momento principale con la passeggiata ordinata e silenziosa dietro note dolci e melodiche del maestro Marco Giacintucci, volontario della Lav, lega antivivisezione.
«La musica ha il potere di infondere calma anche negli animali», spiega Marco Giacintucci, «in questa breve passeggiata il flauto ha coadiuvato il passo calmo e rilassato che tutte le coppie a sei zampe hanno saputo intraprendere con reciproca soddisfazione».
Per “La più bella storia di adozione … a distanza” è stato consegnato un premio a Diana Sersante, per la toccante storia di Ugo, il cane di un senza fissa dimora abbandonato nella città di Pescara e di cui Diana si è interessata al destino, mantenendolo presso una pensione per cani e di cui è in corso l’appello per aiutare Diana nella sua buona opera.
A consegnare i premi alla “Coppia più Affiatata” e alla “Storia più bella di Adozione”, sono stati Paolo Salvatorelli, titolare della storica attività di Montesilvano Salvatorelli Agraria, specializzata anche nel mangime per animali d’affezione, vicino al mondo animalista locale, sempre disponibile a sostenere le associazioni.
Tanti, anche in questa terza occasione, i cani e i gatti che hanno trovato famiglia grazie alle adozioni. L’appuntamento ora è per la quarta replica domenica 19 marzo.