Un documentario su Ettore Spalletti: questo quanto dedicato all’artista pescarese disponibile su Rai 5 e Rai Play, e che proprio in questi giorni viene mandato in onda sul canale Rai.
Il documentario è dedicato all’artista nato nel 1940 a Cappelle sul Tavo e scomparso nel 2019 a Spoltore (leggi i dettagli su QUESTO LINK).
“Ettore Spalletti – Così com’è“, è il nome del documentario del 2019 scritto e diretto da Alessandra Galletta, e il cui protagonista è proprio “l’artista degli artisti”.
Colori tenui e campiture pastello, spazi di silenzio e meditazione, una tecnica meticolosa e un linguaggio metodico, sono ingredienti del linguaggio di Spalletti che il documentario restituisce in maniera attenta.
Su tutto emerge anche l’umiltà dell’uomo, che all’appellativo abusato di “maestro” diceva di preferire un semplice e sincero Ettore.
Il documentario “Ettore Spalletti – Così com’è” andato in onda su Rai 5, della durata di circa un’ora (55 minuti) è visualizzabile su QUESTO LINK (per guardare il contenuto è necessario registrarsi, gratuitamente, alla piattaforma RaiPlay).
Arte e Parte è una rubrica di storia dell’arte abruzzese antica e contemporanea curata da Mario Cobuzzi (Kunst. Appunti di storia dell’arte) e Marco Pacella, (Twitter: @marco_pacella)
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…