Quel cagnaccio da bar di Anubi, il dio sciacallo protagonista dell’omonimo fumetto degli autori abruzzesi Marco Taddei e Simone Angelini, torna di nuovo a far parlare di sé.
Che il libro – pubblicato alcuni mesi fa da Grrrz Comic Art Books – sia una graphic novel di altissimo livello lo abbiamo già detto in occasione della candidatura del volume al Premio Boscarato del Treviso Comic Book Festival nella sezione “Miglior Fumetto Italiano”.
Ma ritorniamo sull’argomento perché questa volta è il booktrailer di Anubi – il breve video che come nel caso dei trailer cinematografici promuove in immagini l’uscita del libro – a farsi notare entrando in gara per un premio tutto suo. Il video, infatti, curato e realizzato proprio dal fumettista pescarese Simone Angelini e ispirato in un modo tutto suo alla Pimpa, il celebre cagnolino a pois rossi creato da Altan, è da oggi in gara al 14° Trailers Film Festival di Milano proprio nella sezione Miglior Booktrailer 2016.
In basso potete vedere il video animato di Angelini, mentre a QUESTO LINK, fino al 12 luglio, è possibile votarlo. Buona fortuna allora, vecchio cane dall’occhio a stella!
Marco Pacella
Arte e Parte è una rubrica di storia dell’arte abruzzese antica e contemporanea curata da Mario Cobuzzi (Kunst. Appunti di storia dell’arte) e Marco Pacella, (Twitter: @marco_pacella)
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…