L’ultimo investimento stradale avvenuto in via Colle Innamorati avvenuto pochi giorni fa, nel quale è rimasto vittima un anziano di 91 anni, è solo l’ultimo episodio di una lunga serie e riporta d’attualità il problema della scarsa sicurezza di una arteria stradale trascurata.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
A segnalare le condizioni di poca sicurezza nella strada è il consigliere comunale Massimiliano Pignoli che fa notare come via Colle Innamorati venga considerata una via di serie Z rispetto a quelle del centro nelle quali vengono curati anche i fiori e annuncia una battaglia anche in consiglio comunale per questa motivazione.
Pignoli ha anche inviato una lettera a Piernicola Teodoro, presidente della Commissione Lavori Pubblici, Sicurezza e Polizia Municipale, con la quale chiede un sopralluogo urgente allo scopo di verificare le problematiche denunciate in via Colle Innamorati e nella zona dei Colli in generale.
«Chiediamo», dice Pignoli, «l’immediato rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale che non è più visibile nei punti più critici della via e l’installazione di un punto luce, come quello messo in via di Sotto nei pressi della scuola media Virgilio, che agisca da deterrente segnalando i punti più critici della via. Inoltre chiediamo un maggiore controllo della polizia municipale che possa verificare le automobili che si fermano o sostano ai lati della carreggiata riducendo ulteriormente la già scarsa larghezza. Qui ci sono dei tratti davvero pericolosi con automobili che sfrecciano ad alta velocità e altre lasciate in divieto di sosta. La giunta comunale e i suoi assessori non sono mai intervenuti in questa zona e in generale tutte le zone periferiche sono state lasciate all’abbandono. Perché i Bersaglieri non si portano in queste zone, magari potrebbero dare una mano per lo sfalcio delle erbe».
«Riporterò questa problematica», aggiunge Teodoro, «ai tecnici comunali e alla polizia municipale e convocherò al più presto una riunione della commissione da me presieduta. Farò un sopralluogo con il dirigente del settore Lavori Pubblici Giuliano Rossi, l’architetto Pierpaolo Pescara del settore Viabilità e il comandante della Municipale Maggitti visto che le strisce sull’asfalto sono invisibili».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…