Una raccolta firme in piena regola per sfiduciare il sindaco Alessandrini.
Questa è l’ultima iniziativa lanciata dal Movimento 5 Stelle a Pescara.
Nello specifico gli esponenti pentastellati lunedì prossimo, 24 agosto, alle ore 12 al Comune attiveranno una raccolta di firme tra i consiglieri comunali, al fine di presentare una mozione di sfiducia ufficiale al primo cittadino Marco Alessandrini.
Per poter presentare la mozione sarebbero infatti necessarie 13 firme, e oltre a quelle degli stessi consiglieri M5S, i pentastellati sono alla ricerca dell’appoggio dei consiglieri di centrodestra, che nel frattempo hanno presentato una seconda mozione di sfiducia (già firmata da 9 esponenti di tale coalizione di minoranza).
L’obiettivo dei consiglieri del Movimento sarebbe pertanto quello di “unire le forze” con i “colleghi” del centrodestra al fine di elaborare e sottoscrivere un unico atto di sfiducia.
Nel caso eventuale di una possibile “fusione” si arriverebbe infatti a quota 12, ossia a una sola firma dalla quota (di 13 firme, come accennato) che consentirebbe la presentazione ufficiale della mozione di sfiducia.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…