“È empo di Credibilità”. Questo il tema di un incontro politico, organizzato da Eugenio Seccia, consigliere comunale e presidente di Primavera Italia, che si è tenuto ieri, sabato 10 ottobre, nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara.
Diversi gli amministratori che hanno partecipato: il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, il primo cittadino di Teramo, Maurizio Brucchi, l’assessore al Comune di Pianella Berardinucci, il responsabile formazione di Forza Italia, Alessandro Cattaneo, e il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli.
Seccia, oltre a esprimere soddisfazione per la riuscita dell’evento, spiega quale sia l’obiettivo da perseguire per superare la crisi di rappresentatività dei partiti di centrodestra: riportare, al centro dell’azione dei partiti sul territorio, i singoli amministratori come utile strumento per ridare credibilità alla politica.
Queste le parole che aggiunge Seccia:
«Il centrodestra, e soprattutto Forza Italia, possono ripartire da questo punto, costruendo una classe dirigente nuova. Questa classe dirigente oggi non è sufficientemente presa in considerazione a causa di alcuni esponenti che, per conservare le proprie rendite di posizione, non permettono di innovare Forza Italia».
Al termine dei lavori dell’incontro è stato chiesto ad Alessandro Cattaneo, neo responsabile della formazione di Forza Italia, di portare questo messaggio al presidente Berlusconi.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…