Il Movimento 5 Stelle contesta anche in commissione Vigilanza la regolarità del progetto relativo al Ponte del Mare e annuncia che se l’opera non passerà in consiglio comunale per l’approvazione della variante presenterà un ricorso al Tar.
I pentastellati ricordano come il pontile o Ponte del Cielo, essendo un infrastruttura pubblica, per essere realizzata dovrebbe essere prevista nel piano regolatore o in una sua variante specifica.
Questo il pensiero della consigliera comunale Erika Alessandrini:
«Riteniamo che il Comune di Pescara, per assecondare gli sfizi del Presidente della Regione, stia calpestando una marea di norme non è possibile non vedere che su quell’area, oltre al piano demaniale comunale, si sta scavalcando un piano particolareggiato che non prevede nessun ponte».
Nel corso della commissione Vigilanza, Controllo e Vigilanza di questa mattina, mercoledì 21 ottobre, richiesta dal Movimento 5 Stelle, sono stati approfonditi gli aspetti relativi all’ammissibilità dell’opera e il dirigente dei Lavori Pubblici ha relazionato sull’iter di approvazione.
«E se la maggioranza e D’Alfonso vanno avanti a testa bassa, il Movimento 5 Stelle rimarrà con la schiena dritta, a differenza di molti altri, promuovendo un ricorso alla giustizia amministrativa, perché siamo indignati per come l’Amministrazione Alessandrini e l’ex sindaco D’Alfonso stiano sperperando fondi pubblici per opere futili e non per le priorità di questa città, come il risanamento e la valorizzazione del fiume, vera causa del tracollo turistico del litorale pescarese».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…