Giovedì 10 novembre, per l’intera giornata, il presidente del consiglio Matteo Renzi sarà tra Pescara e Spoltore, allo scopo di fare campagna elettorale a favore del Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre. Per l’arrivo di Renzi si stanno mobilitando diverse associazioni e diversi movimenti politici allo scopo di organizzare manifestazioni di protesta contro il primo ministro.
La manifestazione, alla quale hanno già aderito Collettivo Studentesco Pescara, Nuovo Senso Civico, PrimoFoglio, L’Altra Chieti, Uniti a Sinistra Francavilla, Comitati Cittadini per l’Ambiente di Sulmona, Zona22, Unione Sindacale di Base, Partito della Rifondazione Comunista, Confederazione Cobas, Forum Abruzzese dei Movimenti per l’Acqua, Coordinamento per il NO sociale, Movimento5Stelle, si chiama “No Renzi-Difendiamo l’Abruzzo, i diritti e la democrazia”.
Il corteo nelle vie del centro di Pescara, al quale vengono invitati tutti i cittadini, si terrà giovedì 10 novembre alle ore 18.30, in piazza Sacro Cuore, e avrà come scopo quello di esprimere tanti No in una festa della partecipazione e della cittadinanza attiva e consapevole.
Questi alcuni dei No che esprimono le associazioni e i movimenti in vista della visita del presidente del Consiglio che avrà una giornata ricca di appuntamenti insieme al presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…