Il gruppo consiliare Responsabilità Comune di Città Sant’Angelo interviene in merito all’incendio che qualche giorno fa, e più precisamente lunedì 17 agosto scorso, ha riguardato un’area camping a Marina di Città Sant’Angelo.
In seguito al rogo il Comune avrebbe emanato un provvedimento che obbligherebbe i proprietari alla pulizia e messa in sicurezza della zona, ma il gruppo consiliare sottolinea come le criticità dell’area in questione fossero state già sollevate da Responsabilità Comune da un anno circa.
In particolare, come sottolineato dal capogruppo Maurizio Valloreo, sarebbe stato ripetutamente richiesto un intervento per la bonifica di via Torre Costiera, e sarebbe stata avanzata una proposta per la “ridelimitazione del litorale” per l’acquisizione forzosa di parte dell’area da poter bonificare.
Le criticità dell’area protagonista dell’incendio di inizio settimana già sollevate da Responsabilità Comune sarebbero rappresentate, inoltre, dalla pericolosità dei detriti accumulati a pochi metri dalla spiaggia, e dalla presenza di una vasca romanica non messa in protezione.
Questa, infine, la conclusione del gruppo consiliare in merito a quanto appena avvenuto:
Oggi invece scopriamo che questo ennesimo incendio e la messa in pericolo di persone e abitazioni, poteva già essere scongiurata un anno fa, collaborando e recependo le nostre richieste categoriche, in un ottica di perseguimento di interessi comuni e invece abbiamo dovuto assistere ad una nuova situazione emergenziale che la dice lunga sulle capacità gestionali dell’attuale maggioranza, evidentemente inaffidabile.